Il Padel In Italia

Il Padel o Paddle è un gioco divertente e molto amichevole e può essere praticato da persone di ogni fascia di età, sesso, condizioni tecniche e fisiche, e richiede un minimo di investimento economico. In pratica una buona racchetta e un buon paio di scarpe.

E’ perciò diventata in Italia una disciplina sportiva e di aggregazione, amata ed adatta ad ogni tipologia di sportivo. Questo è il motivo determinante che ne ne decreta il successo anche nel nostro paese. E’ una attività motoria senza movimenti aggressivi e per tenersi in forma, ma può essere anche una attività ad alto contenuto agonistico, portando grandi risultati per i portacolori italiani.

Queste sono le premesse che descriviamo bene anche nei nostri articoli [ Investire nel Padel in Italia ] e [ Perché costruire campi da Padel ] e che spingono sempre più aziende italiane a costruire e promuovere questa nuova disciplina.

Naturali promotori sono i Club Tennis, sia per le affinità con il gioco sia per la disponibilità di spogliatoi e Club House adatti alla vita sociale del Club.

Club house Padel

Le regole di base infatti sono quelle del tennis, con una racchetta a forma di pagaia solida e forata per essere più leggera, la cui realizzazione è spesso in fibra di carbonio, mentre le palle, secondo la consistenza e le dimensioni approvate dalla FIGP, sono le stesse del tennis.

Il Padel è particolarmente adatto per essere giocato in 4 promuovendo la socialità e l’interazione tra i vari membri del Club, in quanto spesso i campi e i giocatori sono disponibili a rotazione sui campi di gioco.